Image description
Image description
Image description

ROTOLI

 Bello, buono e discreto, vi presentiamo il rotolo farcito.

Stesso impasto della piadina, viene tirato più sottile, farcito e arrotolato in cottura.

Disponibile con impasto tradizionale o integrale al Farro.

PIADIPIZZA

Per gli amanti della pizza che non vogliono rinunciare alla tradizionale bontà della piadina romagnola, prepariamo la PiadiPizza.

Stesso impasto della piadina, viene tirato più sottile, farcito e cotto.

Disponibile con impasto tradizionale o integrale al Farro.

CRESCIONI

Ed ecco a voi il Crescione, una prelibatezza a cui non si può rinunciare.

Stesso impasto della piadina, viene tirato più sottile, farcito, chiuso e cotto.

Disponibile con impasto tradizionale o integrale al Farro.

 

La Piadina Romagnola

Come da tradizione, prepariamo gli impasti ogni giorno, per offrire freschezza, gusto e qualità che solo una piadina tirata e cotta al momento può dare.

Siamo molto attenti alla soddisfazione dei nostri clienti ed è per questo, che fin da subito, abbiamo deciso di offrire sia l'impasto tradizionale che quello integrale al Farro, leggero e delicato, 100% biologico, con olio extravergine di oliva.


 

Image description
Descrizione immagine

Il Farro


Il farro è famoso per essere stato la base dell'alimentazione delle legioni romane che partirono alla conquista del mondo. Veniva usato principalmente per preparare pane, focacce e polente.

L'importanza del farro è testimoniata dal fatto che una antica forma di matrimonio era detta “Confarreatio” (gli sposi mangiavano una focaccina di farro). Il matrimonio confarreato era il solo riconosciuto per certi effetti religiosi, ad esempio i sacerdoti dovevano avere i genitori che avessero contratto un simile matrimonio.

Tuttavia, la sua coltivazione è andata via via riducendosi nel corso dei secoli, soppiantate dal grano tenero e duro, con resa maggiore e costi di lavorazione inferiore.

La coltivazione del farro è stata rivalutata negli ultimi anni, anche per le sue ottime proprietà nutrizionali.

Povero di grassi, ricco di fibre, di vitamine, di sali minerali e di ferro, il farro contiene rispetto ad altri cereali buone quantità di proteine e vitamine del gruppo B; inoltre contiene metionina, aminoacido essenziale, carente in quasi tutti gli altri cereali. Riconosciuto come uno dei tipi di frumento meno calorici 100 g apportano circa 340 kcal.

Nel farro è presente anche il glutine, ma in una forma leggermente diversa rispetto al glutine del frumento ed è per questo che è considerato più digeribile.

 

Le farine integrali

Da un attenta selezione, in collaborazione con una rinomata azienda di Parma, abbiamo arricchito il nostro menù offrendo una selezione di impasti integrali.

Il Farro, leggero e delicato, 100% biologico.

I Cereali al latte, una miscela dal gusto deciso.

Il Grano Saraceno, una miscela gustosa e delicata senza lievito.


Clicca qui per la tabella degli ingredienti.

Descrizione immagine